[GAME] Pengo

Progetti in Sviluppo.

[GAME] Pengo

Postby ebmaster » Sun Jul 10, 2016 5:04 pm

PENGO ...quanti ricordi con questo gioco. :0' :0' :0'
8-) ...va assolutamente ripreso, tanto ce CICTEC :evil: :evil: :evil:

che dire "MI PIACE"
:D :D :D :D :D :D :D

Spero di trovare più tempo quanto meno per completare in modo decente il primo livello
comunque in questa nuova versione ho apportato piccoli cambiamenti:
le apette si bloccano se prendono la tempesta di neve nelle pareti laterali e diventano
innocue quindi si possono attraversare senza essere eliminati;
quando vengono generate la creazione è animata e più vicina all'originale
se eliminate si creano in modo casuale all'interno del piano di gioco "indeciso
se eliminare il blocco di chiaccio se per caso nascono in una posizione che contiene un blocchetto"
rivedere la versione oiginale?
per il momento e tutto.

avanzamento:
lancio blocchetti: OK
sbrina blocchetti: OK
collisione: OK
attacco laterale OK
freezer OK
collisione Pengo: 80%
IA: 99% mi riservo qualche miglioria
grafica: 35% primo livello
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Re: [GAME] Pengo

Postby SimulatorOne » Sun Jul 10, 2016 5:33 pm

oooohhh!!!

soy fan!!!

Gran aporte!!

yo hago mi version estilo moderno Penguin-Push, aun que algunos conceptos son diferentes.
[RETO]: [MINI CONCURSO] Winter GAMES 2011 [JUEGO]: Rosie ~ The Rascal
[IDE]:Notepad++,Gemix:7.5u3,Docs,PhotonV1.1k1,Webservices,Hiper3D,Tests (19/05/2018)
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Re: [GAME] Pengo

Postby ebmaster » Sun Jul 10, 2016 5:44 pm

Son muy atentos a los cambios de su pingüino, y algo de código para decir la verdad que estoy re-evaluación para completar esta! :P
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Re: [GAME] Pengo

Postby CicTec » Mon Jul 11, 2016 11:36 am

Ciao ebmaster,

Appena provato, il gioco sembra grazioso, ovviamente è ancora in fase alpha, ma promette bene. speriamo di vedere presto qualcosa di giocabile. :)

ebmaster wrote: 8-) ...va assolutamente ripreso, tanto ce CICTEC :evil: :evil: :evil:

Immagino nel senso di "aiutini" ;)
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Re: [GAME] Pengo

Postby ebmaster » Mon Jul 11, 2016 6:37 pm

:lol: ...si, aiutini ovviamente! :angel:
Il sorgente originale non offriva molto, manca diciamo tutto dai grafici al movimento del personaggio, alle collisioni, spostamento dei mattoncini ecc.. in pratica va scritto tutto.
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Re: [GAME] Pengo

Postby CicTec » Tue Jul 12, 2016 1:43 am

Si, si nota che è ancora in fase iniziale.

Riguardo i grafici, audio, etc..., essendo un "remake" di un gioco di una casa famosa, consiglio prudenza, se possibile, utilizzare grafici simili ma non originali, così come audio, poichè visti i vari precedenti, se il gioco dovesse ottenere molta diffusione o "popolarità", potrebbero fartelo ritirare e/o chiudere.
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Re: [GAME] Pengo

Postby SimulatorOne » Tue Jul 12, 2016 11:47 am

Yo quiero darte, consejos:

1- Si necesitas algo de codigo, mirate en los ejemplos de Div2 el "Pingu y No".
Screenshot_2016-02-15-11-25-14.png

Este tiene el codigo basico para hacer el Pengo...
Aun que los enemigos no destruyen bloques, no hacen nada...


2- Añadiras las paredes exteriores ... que se pueda temblar? para antontar a los enemigos? es tipico de Pengo.

3- Los enemigos te siguen, esa rutina la programaras?

4- Añadir musica: "Popcorn" ,te recomiendo formatos: mod,s3m,it,xm ,existen mucha variedad.

Me gustaria ver funcionar este Pengo, como el original.
Yo aqui jugando con el emulador Mame, para Android.
Screenshot_2016-02-05-07-16-50.png


Te adjunto unas cosas curiosas, te gustaran!

Existe un Pengo Recreativa Arcade en Japon para 8 Jugadores en la misma zona, es una locura!!
Busca videos por Youtube "Pengo 8 Player Arcade". :lol: :lol: :lol:
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Re: [GAME] Pengo

Postby ebmaster » Tue Jul 12, 2016 9:33 pm

Ciao SimulatorOne
Espero que sea similar al original como sea posible, he conseguido encontrar tanto en los gráficos que la música de pengo, por el momento estoy trabajando en el personaje principal no puede hacer que se mueva, lanzamiento y destruir los ladrillos ", pero todavía hay demasiados errores "
Soy dueño de destino los ejemplos de Div2 el "Pingu y No" :y:
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Re: [GAME] Pengo

Postby ebmaster » Tue Jul 12, 2016 9:40 pm

CicTec wrote:Si, si nota che è ancora in fase iniziale.

Riguardo i grafici, audio, etc..., essendo un "remake" di un gioco di una casa famosa, consiglio prudenza, se possibile, utilizzare grafici simili ma non originali, così come audio, poichè visti i vari precedenti, se il gioco dovesse ottenere molta diffusione o "popolarità", potrebbero fartelo ritirare e/o chiudere.
:shock: esiste ancora il copyright per un gioco datato come Pengo.
Molti giochi sono stati rilasciati compreso il sorgente, vedrò per Pengo :( eventualmente lo faremo con glio occhi azzurri!
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Re: [GAME] Pengo

Postby CicTec » Tue Jul 12, 2016 10:15 pm

ebmaster wrote:
CicTec wrote:Si, si nota che è ancora in fase iniziale.

Riguardo i grafici, audio, etc..., essendo un "remake" di un gioco di una casa famosa, consiglio prudenza, se possibile, utilizzare grafici simili ma non originali, così come audio, poichè visti i vari precedenti, se il gioco dovesse ottenere molta diffusione o "popolarità", potrebbero fartelo ritirare e/o chiudere.
:shock: esiste ancora il copyright per un gioco datato come Pengo.
Molti giochi sono stati rilasciati compreso il sorgente, vedrò per Pengo :( eventualmente lo faremo con glio occhi azzurri!

Se non ricordo male, il copyright ha una durata di 50 anni, qundi non sarebbe "possibile" utilizzarli, sè invece il gioco è stato rilasciato open-source, con grafici, codice, ed utilizzabile con licenza permissiva, allora nessun problema, altrimenti meglio creare una versione propria, per non incappare in eventuali problemi.
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