[GAME]: bomb

Progetti in Sviluppo.

Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Fri Dec 31, 2010 8:46 pm

Stai utilizzando le versioni di SET_MODE sbagliate, se guardi il txt di reference ti accorgi che il numero dei parametri con i quali chiami la funzione sono i seguenti:
INT SET_MODE(INT width, INT height, INT bpp, INT flagsmode) -> (overload 3)
INT SET_MODE(INT width, INT height, INT bpp, INT flagsmode, INT framerate) -> (overload 4)


Devi utilizzare uno di questi 2 overloads:
INT SET_MODE(INT width, INT height, INT bpp, INT flagsmode, INT scaletype, INT scanlineflags) -> (overload 5)
INT SET_MODE(INT width, INT height, INT bpp, INT flagsmode, INT framerate, INT scaletype, INT scanlineflags) -> (overload 6)


Il primo dovrebbe essere sufficiente visto che non utilizzi filtri scanline, quindi la chiamata a SET_MODE è la seguente:
Source Code (Gemix) [ Download ] [ Hide ]
  • set_mode(320, 240, 32, mode_window, filter_scale_scale2x, 0);
  •  

In questo modo il programma si avvierà utilizzando il filtro scelto.
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Re: [GAME]: bomb

Postby ebmaster » Fri Dec 31, 2010 8:49 pm

Ok grazie.
Scusa se sono insistente, ho attualmente la versione Compilatore GEMIX 0.5.7 (BETA) e se cambio risoluzione con un gioco avviato questo mi diventa nero.
L'ultima versione di Gemix e disponibile?
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Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Fri Dec 31, 2010 8:55 pm

Nessun problema, nero in che senso ?, prova il seguente programma per vedere se ti funziona:
Source Code (Gemix) [ Download ] [ Hide ]
  • program test_filter2x;
  •  
  • begin
  •   set_mode(320, 240, 32, mode_window, filter_scale_scale2x, 0);
  •  
  •   graph = new_map(50, 50, rgb(0, 255, 0));
  •   x     = 160;
  •   y     = 120;
  •  
  •   repeat
  •     frame;
  •   until(key(_esc));
  • end
  •  

Dovrebbe creare una finestra di 640x480 e visualizzare un cuadrato verde al centro.

La nuova beta uscità il 3 Gennaio (inizio della prossima settimana).
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Re: [GAME]: bomb

Postby ebmaster » Fri Dec 31, 2010 9:01 pm

Da lo stesso problema.
Avvio il programma, poi cambio la risoluzione video e questo diventa nero.
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Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Fri Dec 31, 2010 9:45 pm

ebmaster wrote:Da lo stesso problema.
Avvio il programma, poi cambio la risoluzione video e questo diventa nero.

Ah, ma cambi la risoluzione video del desktop ? in questo caso si che ti darà il problema con la beta attuale, con la nuova dovrebbe funzionare bene.
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Re: [GAME]: bomb

Postby ebmaster » Thu May 12, 2016 8:59 pm

...piccoli passi!
Test audio e cambio livelli
Last edited by ebmaster on Thu Jun 02, 2016 7:45 pm, edited 1 time in total.
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Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Thu May 12, 2016 10:51 pm

Ciao ebmaster,

Per favore, i download tutti nel primo post del thread, così risulta più facile il download dell'ultima versione, ed evitiamo di ingrandire il database del sito inutilmente.

Spero in settimana di provarlo e farti sapere, grazie per l'apporto.
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Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Wed May 18, 2016 11:34 am

Ciao ebmaster,

Ho provato il gioco, ben realizzato, la IA funziona molto bene, ed i controlli sono ottimi.

Come suggerimenti:
- Si potrebbe scegliere una musica diversa durante il gioco, o avere la possibilità di eseguirne diverse casualmente.
- Si potrebbero aggiungere modalità a livelli e tornei (oltre al solo quick battle).

Il progetto sembra andare nella direzione giusta, grazie per la conversione e le migliorie. ;)
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Re: [GAME]: bomb

Postby ebmaster » Thu May 19, 2016 5:04 pm

:) Si CicTec
Ho fatto solo un pò di prove con la musica, per trovare una posizione all'interno del sorgente, quella attualmente inserita e solo l'intro della schermata principale ovviamente la cambieremo nei vari livelli.
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Re: [GAME]: bomb

Postby CicTec » Thu May 19, 2016 8:23 pm

Bene bene, avanti così.
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